Come difenderti dalle vulnerabilità
Come difenderti dalle vulnerabilità
Come difenderti dalle vulnerabilità Più del 25% delle applicazioni web contiene almeno una grave vulnerabilità. Scopri come difenderti!
Come difenderti dalle vulnerabilità

Oggi un’azienda senza un sito web è come un cantante con la bocca cucita. Avere un sito web per la propria impresa significa:

  • Visibilità: il web è il primo approdo di ogni ricerca, il 93% delle decisioni di acquisto inizia con una ricerca su un motore di ricerca;
  • Accessibilità: un sito beb è un canale aperto 24 ore, rapido e semplice, che permette a tutti di entrare in contatto con la tua impresa quando meglio crede;
  • Credibilità: quando un’attività ha un buon sito web, facile da consultare e accattivante nella forma, infonde fiducia ed interesse nell’operato dell’azienda e nei prodotti e servizi che questa offre. Pur conoscendo un’attività, cercarla e non trovarla affatto su internet scoraggia i clienti, che la percepiscono fragile e poco reattiva.

Più del 25% delle applicazioni web contiene almeno una grave vulnerabilità. La Cybersecurity è uno dei grandi temi degli ultimi anni perché, in parallelo, le minacce alla sicurezza stanno aumentando: secondo un’inchiesta di Gartner, nel 2020 i servizi di sicurezza dovrebbero rappresentare il 50% dei budget di cybersecurity e per il 2022 è previsto che la spesa mondiale nella cybersecurity raggiungerà 133.7 miliardi di dollari.

Una vulnerabilità è un difetto in un’applicazione o un dispositivo che può essere sfruttato da utenti malintenzionati. Facendo leva su una vulnerabilità, un hacker può arrivare a sottrarre informazioni riservate, corrompere database di dati o compromettere l’intero sistema informatico. Alcune vulnerabilità sono più critiche, altre meno: nella maggior parte dei casi, se ne sovrappongono diverse, dando seguito a dalle gravi conseguenze.

Compila il form e scarica il white paper
Consenso invio materiale di marketing
Privacy*
Solicitud de información ¿Tienes alguna duda? Contáctanos. Estamos para asesorarte.
Empresa
Email*
Nombre*
Apellido(s) *
Comentario
Acepto la política de privacidad y protección de datos * He leído y aceptado las condiciones de privacidad y protección de datos.
* campos obligatorios